TRAREGO VIGGIONA – 25-7-2025 – Dopo la violenta ondata di maltempo che ieri ha colpito il territorio con grandine "fino a 50 cm in alcuni punti", riferisce l'amministrazione, abbinata a forti raffiche di vento, il Comune di Trarego Viggiona ha già avviato la conta dei danni e soprattutto gli interventi di ripristino.
La risposta della comunità è stata immediata: Acqua Novara.VCO, Enel Sole, Conser VCO, Protezione Civile, AIB e operai comunali sono intervenuti per risolvere le criticità. In particolare, è già stata ripristinata l’illuminazione pubblica a Viggiona, liberati tombini, strade e marciapiedi da detriti e grandine.
Nonostante i disagi, l’Amministrazione ha confermato lo svolgimento dell’evento “Viggiona by 2 Nights”, in programma per stasera e domani: buon cibo, musica e spirito di comunità animeranno il centro del paese. Un ringraziamento speciale è stato rivolto ai volontari impegnati nell’organizzazione.
I cittadini sono invitati a collaborare alla pulizia delle aree pubbliche intorno alle proprie abitazioni e a prestare attenzione a fondo stradale viscido e tombini aperti. Per segnalazioni, resta attivo il numero WhatsApp del Comune.


