VERBANIA - 01.08.2018 - Dopo due anni di servizio nel VCO,
il vicequestore vicario Lorena De Felice lascia il suo incarico alla Questura verbanese. Da lunedì 6 agosto sarà a Roma, al cuore direttivo della Polizia di Stato presso il ministero dell'Interno. Un incarico prestigioso per la dirigente d'origini siciliane, che guiderà la divisione "servizi dirigenti ed ispettori" della direzione centrale risorse umane. In breve, gestirà le assegnazioni dei dirigenti di polizia di tutta Italia. "Un impegno tutto da scoprire - ha confessato Di Felice nel breve incontro di saluto tenuto in Questura con i giornalisti locali -. Un ruolo che mi allontana dai servizi sul territorio, dai quali provengo, ma che apre nuove prospettive". De Felice, che era a Verbania dal luglio del 2016, non recide tuttavia i rapporti con la città dove tornerà spesso per questioni familiari. Al suo posto, da lunedì 6 agosto, giungerà il primo dirigente Giuseppe Apicella. Apicella proviene dalla Questura di Ravenna, dove guidava il Pasi (Polizia Amministrativa e Sociale e dell'Immigrazione).
Anche il vice questore Alessandro Petrolini, dirigente dell'Anticrimine, in servizio a Verbania dal gennaio del 2017 lascia la Questura del VCO. Andrà a Roma, presso il ministero dell'Interno, alla direzione centrale dell'Anticrimine. Al suo posto una dirigente di nuova nomina, Alessandra Semeraro, in arrivo dalla Questura di Torino. (a.d)
(Nella foto, da destra: il dirigente delle volanti, Giuliano Ciraldo; il vice questore vicario Lorena Di Felice; il dirigente della Mobile, Matteo Luconi)


