
VERBANIA -31.07.2018 - Dopo i disagi (e le proteste)
della scorsa settimana, nel tentativo di evitare code e caos questa volta sono stati modificati gli orari di chiusura della statale 34 interessata dai lavori per la posa del ponticello ciclo-pedonale provvisorio sul canale di Fondotoce. Con un’ordinanza del comando di polizia municipale di Verbania dopodomani, giovedì 2, dalle 8,45 alle 16,30 sarà istituito un senso unico sulla statale 34 a Fondotoce, in via 42 Martiri, da piazza Adua a via Troubetzkoy.
Per raggiungere Verbania da Fondotoce, dopo le 8,45, sarà obbligatorio il passaggio dalla provinciale 61 Trobaso-Bieno-Fondotoce, mentre per raggiungere Fondotoce da Verbania il passaggio sarà con senso unico sulla statale 34. Il senso unico sarà gestito dagli agenti della municipale e sarà consentito il passaggio -in senso contrario- ai mezzi pubblici, ai mezzi di soccorso e alle forze di polizia.
In base ai flussi di traffico saranno possibili cambiamenti e modifiche. Infatti è già prevista, per circa 30 minuti nel primo pomeriggio, la chiusura totale nei due sensi di marcia della statale con obbligo di passaggio per tutti dalla provinciale di Bieno (causa intervento mezzi pesanti sulla statale).
Rispetto alla scorsa settimana il Comune è stato più accorto e ha spostato di quasi due ore l'orario di istituzione del senso unico alternato, che giovedì scorso iniziò alle 7 e coincise con l'orario di punta di chi si reca al lavoro, provocando gravi disagi.


