
BAVENO – 17.07.2018 – Da giovedì a Feriolo sarà di nuovo “Festa del Bocc”.
Promossa dalla Pro loco di Baveno e dal Comitato festeggiamenti feriolese, la manifestazione campestre fatta di balli, musica e cucina che si svolge sulla piccola spiaggia locale (e da cui prende il nome (“bocc” significa buco, in dialetto), è giunta quest’anno alla 41esima edizione.
La “Festa del bocc” parte giovedì 19 luglio con il concerto dei “Worm” e proseguirà fino a domenica 22, per poi riprendere dal 26 al 30 luglio prossimi. Nove serate, dunque, divise in due tranche, all’insegna della musica dal vivo (rock, blues e altri generi) e dell’enogastronomia (grigliate, verdure, gnocchi, patatine fritte e molto altro ancora nel menu casalingo).
Gli appuntamenti si susseguiranno presso l’area feste nella spiaggetta, dove sono stati allestiti per l’occasione palco, tavoli, panche e tutto l’occorrente per divertirsi fino a tarda notte, ammirando il lago. Questo giovedì è in programma anche la tradizionale “Corsa d’estate”, gara podistica non competitiva, di 6,5 chilometri, aperta a tutti.
Apertura cucina alle 19 (domenica anche a pranzo), inizio spettacoli alle 21.


