
VERBANIA – 17.07.2018 – Vinicio Capossela
in concerto al “Maggiore” insieme a cinquanta orchestrali. Alle 20 di questa sera -secondo appuntamento nell’ambito del cartellone 2018 di “Stresa Festival”, e ci sarà il tutto esaurito- si tiene al teatro di Verbania l’attesa esibizione del cantautore nato in Germania da genitori irpini, che per l’occasione sarà accompagnato dall’Orchestra filarmonica “Arturo Toscanini”, diretta dal maestro Stefano Nanni, suo stretto collaboratore da anni.
Un progetto dal nome “Orcaestra”, che lo stesso Capossela, in sede di presentazione, ha definito pedagogico “perché per suonare in 50 devi ascoltare gli altri”. “Un progetto che rimandavo da tempo – ha detto – e che ora finalmente si sta realizzando. Uno spettacolo diverso dai miei precedenti, che offre la possibilità di sviluppare gli arrangiamenti, amplificando il lato epico delle mie canzoni”.
“Stresa Festival” ha preso il via sabato scorso con una serata di musica, danza e luci, all’isola Bella che ha visto la partecipazione di circa 700 persone. Il concerto di Capossela rappresenta uno dei fiori all’occhiello di questa 57ª edizione che -sotto la direzione del maestro Noseda- proseguirà fino al 9 settembre con altri 25 appuntamenti.


