CANNERO R. – 29.06.2018 – (e.p.) Cannero Riviera
riscopre i suoi affreschi. Domani alle ore 17 al Museo etnografico e della spazzola si terrà la presentazione della cartina-itinerario “Pitture murali a Cannero Riviera”. L’iniziativa si pone in continuazione con la mostra allestita lo scorso anno, riguardante gli affreschi presenti su muri di case private e in cappellette nel territorio comunale. La cartina-itinerario che è stata realizzata in collaborazione con l’Associazione amici del Museo, sulla base della mappatura degli affreschi svolta nel 2017, rappresenta uno strumento turistico per far conoscere e valorizzare queste fragili testimonianze d’arte e cultura popolare.
La presentazione della cartina sarà seguita da una passeggiata lungo l’itinerario d'arte in compagnia della restauratrice Katia Zanetti, che si soffermerà a presentare i nuovi affreschi emersi in occasione dei restauri della cappella di Via Massimo d’Azeglio.
Al rientro, verso le ore 18, nel giardino del Museo, l’Associazione Amici del museo offrirà un piccolo brindisi ai partecipanti.


