
LOCARNO – 29.06.2018 – Due esperti
di livello internazionale per scegliere chi guiderà il prossimo Festival del cinema di Locarno. Dopo l’annunciato addio di Carlo Chatrian, il direttore artistico che al termine dell’edizione che parte il 1° luglio lascerà con un anno di anticipo (rispetto al contratto) il Ticino per andare a dirigere la “Berlinale”, il consiglio direttivo del Festival di Locarno si è riunito per esaminare il futuro.
Nel corso della seduta svoltasi ieri, a fronte delle molte candidature già arrivate sul tavolo di Locarno dopo l’addio ufficiale, presidenza e consiglio hanno deciso -per garantire la scelta migliore- di avvalersi del parere di due esperti di livello internazionale. Si tratta di Mark Peranson, attualmente “Head of Programming”, la cui funzione decadrà, insieme a quella di tutti i membri del comitato “Programming” con la partenza di Chatrian, e di Daniela Elstner, Ceo di “Doc&Film International”, con sede a Parigi.
La 71esima edizione del Festival di Locarno si concluderà l’11 luglio prossimo: soltanto dopo quella data, anche grazie al lavoro dei due esperti, si saprà il nome del successore di Chatrian.


