
STRESA – 19.06.2018 – Tornano i “bolidi d’acqua”
a Stresa e l’Amministrazione va a caccia di sponsor. Sarà un bando pubblico a stabilire se e chi potrà accostare il proprio nome a$l prestigioso evento del Gran Premio d’Italia del Campionato mondiale di motonautica, categoria “X-cat”, che si disputerà dal 6 all’8 luglio nello specchio d’acqua antistante la città lacustre.
Di recente il sindaco Giuseppe Bottini ha stretto gli accordi con gli organizzatori e nei prossimi giorni terrà una conferenza per svelare, tra l’altro, anche gli eventi collaterali alla manifestazione. “Abbiamo indetto un avviso pubblico per il reperimento di sponsor commerciali – si legge nella nota emessa dal Comune di Stresa – che in tale contesto potranno veicolare la propria immagine, raggiungendo mercati internazionali”.
La manifestazione sportiva “Grand Prix of Italy” si svolgerà sotto l’egida della “Fim”, Federazione italiana motonautica e della “Uim”, Union international motonatique. L’ultima gara dei catamarani “Xcat” a Stresa si era svolta nel 2014, mentre nel lontano 1903, sempre Stresa ospitò la prima gara di motonautica italiana della storia.


