
ASCONA – 18.06.2018 – Sale l’attesa per la 34ª edizione
di “JazzAscona”, uno degli eventi più seguiti dagli appassionati di musica del Lago Maggiore e non soltanto. Nella città del Canton Ticino si parte giovedì 21 giugno con un concerto gratuito alle 21.30, e si proseguirà poi per dieci giorni di straordinari eventi. Naturalmente sarà il jazz (di qualità) a farla da padrone, ma anche il blues, lo swing, il funk, il gospel, e molto altro ancora.
I numeri della manifestazione: 180 concerti, 400 band provenienti da Europa e America, 300 artisti. Numeri che danno l’idea concreta dell’importanza di “JazzAscona”. Tra gli artisti più attesi, quest’anno vi sono anche due italiani. Si tratta del pianista Paolo Jannacci (nella foto), figlio del più noto Enzo, che proporrà un omaggio al padre e del comico Francesco Salvi, che riscoprirà cantanti italo-americani degli anni 50. Il primo salirà sul palco giovedì 28 giugno, mentre il secondo sabato 30 giugno, concludendo dunque in bellezza la manifestazione musicale ticinese.
Nel corso delle dieci serate, oltre al grande palco allestito in piazza, strade e vie di Ascona saranno addobbate a festa.


