
VERBANIA – 07.06.2018 – L’imprenditore originario del Verbano, Cristiano Bilucaglia,
già protagonista in passato di altri atti di mecenatismo puro, dona un candelabro liturgico artistico per i 150 anni della Basilica di Maria Ausiliatrice di Torino.
La consegna della preziosa “opera” –realizzata alla “Pontificia Fonderia Marinelli di Agnone” nelle Marche- avverrà alle 10 di sabato 9 giugno, nel corso della solenne celebrazione eucaristica in programma presso la Basilica torinese, fondata da San Giovanni Bosco.
Bilucaglia –imprenditore già conosciuto a livello nazionale per aver ideato la prima start-up che azzera le bollette di luce e gas, riscuotendo ampi consensi anche da parte delle associazioni di consumatori- ha spiegato così il significato del suo gesto: “E’ un dovere ricordarsi sempre qual è la fonte di ogni bene e di ogni grazia. Fede vuol dire anche testimonianza viva della gratitudine per quanto si riceve ogni giorno in dono dalla vita. Il candelabro è anche un modo per rievocare degnamente in questa preziosa circostanza il talento dell’illustre conterraneo Antonio Spezia, l’architetto e ingegnere che progettò la Basilica di Maria Ausiliatrice a Torino: nativo, proprio come il sottoscritto, del Vco”.
Nel 2015, per la cronaca, Bilucaglia era stato eletto “imprenditore dell’anno”.


