VERBANIA – 04.06.2018 – Mancano ormai poco più
di tre settimane – taglio del nastro il 1° luglio -– alla partenza ufficiale della nuova stagione di “Allegro con brio”, la partecipata rassegna estiva a base di spettacoli dal vivo e cinema all’aperto che si tiene nel parco della biblioteca civica “Ceretti” di Verbania, che ne è promotrice. Mercoledì (ore 18) è previsto il concerto di anteprima “Long Ago”, con i chitarristi Fabio Mittino e Bert Lams, che proporranno in acustico musiche di origine asiatica, mediorientale e africana. Durante lo spettacolo (ad ingresso libero presso il parco della biblioteca Ceretti e al teatro Maggiore in caso di cattivo tempo) saranno resi noti i nomi di alcuni degli artisti che calcheranno il palco di “Allegro con Brio” nei mesi di luglio e agosto.
Gli appuntamenti di teatro, musica e arte sul lago in programma per l’estate 2018 saranno complessivamente diciotto: si partirà ufficialmente, come detto, domenica 1 luglio e si proseguirà fino a domenica 31 agosto prossimo.
Gli organizzatori ricordano che “la rassegna vive soprattutto grazie al prezioso lavoro dei tanti volontari che, ogni anno, partecipano alle serate, alla promozione e all’accoglienza degli artisti e del pubblico”. Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


