
STRESA – 11.05.2018 – Nel prossimo weekend
Stresa ospiterà il tradizionale mercatino regionale piemontese, fiera itinerante delle eccellenze enogastronomiche i cui stand saranno allestiti sul lungolago nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 maggio.
La fiera viene proposta in eleganti pagode espositive che ospitano al loro interno produttori selezionati dell’enogastronomia piemontese. Tra gli standi si trovano i formagi Dop Castelmagno, Bra, Testun, i preziosi tartufi di Alba, vini come dolcetto, nebbiolo, moscato d’Asti… Ci sono salumi delle Langhe, salame al barolo e salame al tartufo bianco di Alba; un vasto assortimento di pasta fresca, dolci tipici piemontesi, nocciole, cioccolato artigianale, miele, funghi freschi, frutta, riso, marroni di Cuneo e confetture.
Al percorso mercatale è abbinato l’evento “I giochi di una volta”, dedicato in particolare ai bambini, che potranno divertirsi utilizzando i materiali con cui i nonni costruivano i loro giocattoli. L’evento è aperto al pubblico e in forma totalmente gratuita.
Domenica è in programma anche un raduno di auto storiche con la sedicesima edizione della rievocazione della Stresa-Mottarone, organizzato dall’associazione "I Miserabili" di Borgomanero, in collaborazione con il Rotary Club Borgomanero-Arona. La gara sportiva per amatori si concluderà al Grand hotel Regina Palace, nel cui giardino sarà possibile ammirare un’ampia esposizione di automobili d’epoca.


