STRESA – 26.03.2018 – Tre intensi giorni di lavori
per l'annuale evento nazionale Anaci (l’Associazione nazionale amministratore di condominio italiani) che quest'anno aveva come focus "Il condominio alle radici della norma". Gli incontri organizzati dall'associazione a Stresa sono iniziati giovedì pomeriggio con l’incontro dei vari presidenti provinciali, regionali e la dirigenza Anaci per concludersi sabato con la riunione del Consiglio nazionale. In mezzo, venerdì, la giornata più intensa che dal mattino alla sera ha portato al Regina Palace circa 1500 professionisti tra amministratori di condominio, avvocati, commercialisti, architetti, ingegneri e geometri poiché l’evento è stato accreditato dagli Ordini professionali della provincia del Vco al fine del riconoscimento dei crediti formativi.
I convegni e i dibattiti hanno riguardato “Il Mandato: l’amministratore, il rappresentante, il revisore”. I lavori sono stati introdotti dal presidente nazionale Anaci Francesco Burrelli e dal neopresidente degli Avvocati del Vco Liana Guarducci. È seguito l'intervento del professore di diritto privato alla Statale di Milano Ugo Cardinali, che ha evidenziato i requisiti per svolgere l'incarico di amministratore di condominio. Nel pomeriggio invece tra i relatori c'è stata anche Franca Biondelli, sottosegretario uscente che ha parlato della tutela dei diritti costituzionali per le fasce più deboli e l'approvazione della legge sulle barriere architettoniche.
Il convegno si è svolto in tre sale contemporaneamente, due delle quali, vista la massima capienza di quella più grande, hanno seguito gli interventi in videoconferenza.


