
STRESA – 25.03.2018 – Uno chef stellato
per una festa di compleanno. È Antonino Cannavacciuolo, il patron del ristorante Villa Crespi di Orta (due stelle Michelin) il protagonista del primo degli eventi con i quali l’istituto alberghiero “Erminio Maggia” di Stresa festeggia i suoi primi ottant’anni.
Domani sera, nella sala-ristorante della scuola, il cuoco napoletano trapiantato nel Cusio sovrintenderà alla realizzazione del menù della cena di gala con raccolta fondi a favore dell’istituto. Con lui collaboreranno undici alunni delle classi quarte dell’indirizzo Accoglienza turistica, incaricati del ricevimento; cinquantatre del triennio dell’indirizzo Sala; e tredici di quarta e quinta dell’indirizzo Gastronomico dietro i fornelli. Gli invitati sono un centinaio.
Si tratta del primo appuntamento della rassegna “Le Buone Stelle”, che ha come secondo ospite – il 20 aprile – l’altro chef stellato del territorio, il verbanese Marco Sacco del “Piccolo Lago”. Entrambe le serate di gala rientrano nel programma "Da 80 anni generazioni in cordata!".


