VERBANIA – 20.03.2018 – Tutto esaurito,
con oltre 90 partecipanti, per il “Pantani day 2018” andato in scena sabato nella sala da ballo della discoteca Trocadero di Domodossola. L’evento, organizzato dal Funtos Bike di Verbania, è stato patrocinato direttamente dalla Fondazione Marco Pantani Onlus, beneficiaria di parte del ricavato – lo scopo era la beneficenza – insieme al Kiwanis Club Verbania e Domodossola.
Il “Pantani Day” da ormai sei anni, da quando la verbanese Evelina Zanda del Funtos Bike e il trentino Luca Demozzi, lo proposero, è una maratona di spinning molto coinvolgente. A sfidare il maltempo e la neve a Domodossola quest’anno ci sono stati sportivi di Vco, Novarese, ma anche da Milano, Sondrio, Trento e da due persone giunte appositamente dal Belgio. Gli istruttori sono stati Demozzi, la brianzola Daniela Crespi, il novarese Maurizio Merisi e i “locali” Daniela Margarini, Mario Danini, Maurizio Tomà e Giuliano Pinchietti.
La novità 2018 è stata l’apertura con una dimostrazione dal vivo del metodo Pit (Preparazione invernale totale) ideato da Fabrizio Pederzoli, che era presente in prima persona.
Gli organizzatori ringraziano per l’evento Tiziano Tanzarella e lo staff del Trocadero, i titolari della palestra Eurosport Fitness club di Domodossola e gli sponsor e i volontari dell’evento.


