
VERBANIA – 10.03.2018 – Rientra lo stato di agitazione
dei lavoratori dell’istituto Sacra Famiglia di Verbania. All’incontro di “raffreddamento” della vertenza tenutosi in prefettura le parti hanno concordato una serie di incontri che, da qui ad aprile, dovrebbero portare al superamento dei problemi segnalati dai sindacati Fials e Uil che nei giorni scorsi avevano appunto proclamato lo stato di agitazione.
Alla riunione presieduta dal prefetto Iginio Olita hanno partecipato la direttrice verbanese Nadia Bazzi e il direttore amministrativo Pietro Civello per l’istituto; Angelo Gallina, Salima Avignano e Loredana Carollo per la Uil; Antonio Dellera e Salvatore Nicolini per la Fials.
La proprietà ha rassicurato sul mantenimento dei posti di lavoro e sul fatto che non vi saranno tagli, dichiarando la possibilità a fornire i dati richiesti su orari, personale e sui problemi segnalati dai sindacati che, a loro volta, hanno chiesto una riunione a Verbania da tenere entro aprile alla quale vorrebbero partecipasse il direttore generale della “Sacra Famiglia” Paolo Pigni. Con questo appuntamento già concordato lo stato di agitazione è cessato.


