VERBANIA – 31.01.2018 – In merito all’articolo
pubblicato l’altra settimana, relativo a un procedimento penale pendente al tribunale di Verbania, riceviamo e pubblichiamo la rettifica del legale dell’imputato.
“Ho letto l’articolo pubblicato il 22.1.2018, sulla testata online Verbano24 (e ripreso dalle testate collegate), ove si fa rifermento al processo in corso innanzi al Tribunale di Verbania nei confronti del mio assistito Massimo Arisi.
Quale difensore del sig. Massimo Arisi mi preme evidenziare come l’articolo in questione abia riportati fatti contrari al vero, per i quali Le chiedo immediata puntualizzazione con la medesima rilevanza e visibilità.
Infatti il Giudice che ha statuito nella causa civile non ha ritenuto falsa la testimonianza resa dal sig. Arisi (ma semplicemente irrilevante per la decisione) , né tanto meno ha trasmesso gli atti alla Procura della repubblica come erroneamente riportato nell’articolo.
Il procedimento a carico del sig. Arisi non ha quindi avuto origine da una decisione del Giufice Civile ma esclusivmente, a seguito di una denuncia presentata dal legale rappresentante di Edilservice il cui fondamento viene contestato da questa difesa, come verrà dimostrato in giudizio”.
Avv. Gaetano Longo Dorni
---
Circa la puntualizzazione, al di là della richiesta di rettifica del difensore che comunque doverosamente pubblichiamo, verificato che era stata scritta effettivamente un’imprecisione e che la versione corretta è quella di cui sopra, abbiamo già provveduto nei giorni scorsi a rettificare l’articolo originale di modo che chiunque lo legga per la prima volta non incappi in quell’errore, di cui ci scusiamo con il diretto interessato e con i lettori. (m.p.)


