
VERBANIA – 22.10.2016 – Prende il via domani
con il primo dei dodici concerti del cartellone la stagione 206/2017 di Verbania Musica. Una stagione che, tra le più importanti novità, vede finalmente cessare il peregrinare dei concerti da una sala all’altra. Con l’apertura del “Maggiore”, infatti, la rassegna trova casa nella sala teatrale principale.
Il primo appuntamento è domani alle ore 16 con il Quartetto d’archi “Carlo Coccia” e son il clarinettista Sergio Delmastro. L’ingresso costa 15 euro, 12 il ridotto (anche per i soci di Novacoop, Letteraltura e associazione Dante Alighieri). La seconda tappa del percorso di Verbania Musica sarà l’unica extra-verbanese. Domenica 13 novembre nella chiesa di San Martino a Vignone – con ingresso gratuito – suoneranno il Quintetto di fiati e pianoforte “Accademia”. Queste le altre date: 20 novembre Quintetto Kosmos, 15 gennaio 2017 Duo Ar-chi con Gerardo Chimini al pianoforte e Paolo Artina al violino, 22 gennaio Teatro Carlo Felice - Archi all’opera, 29 gennaio Decimino di Ottoni “Domino Brass”, 5 febbraio Sabrina Lanzi al pianoforte, 12 febbraio Duo soprano e pianoforte, 19 febbraio Quartetto Enharmarque, 12 marzo Voci di donna – Arianna Stornello soprano e Cristina Laganà pianoforte, 19 marzo duo Romantico (Alessandra Rosso al pianoforte e Stefano Pellegrino al violoncello), 26 marzo Percussioni Romantiche.
L’abbonamento all’inter rassegna è in vendita a 80 euro (65 il ridotto) e si può acquistare in prevendita alla libreria Alberti di Intra. Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 16.


