
VERBANIA – 02.09.2016 – È l’ultimo evento
della stagione turistica, che anticipa la fine delle vacanze. Oggi e domani sul lungolago di Suna va in scena la classica “Pesciolata” dell’associazione Sunalegar. Alle 19 apre la cucina con menù di pesce ma anche specialità alla griglia. Alla sera, sul palco collocato in zona Imbarcadero, via a musica e spettacoli di cabaret che coinvolgono anche i locali della frazione verbanese. Il programma questa sera offre la musica live dei “Funky Brothers”, al secolo Matteo Boldini, Marco Ferrara, Andrea Medici, Matteo Frattima, Mattia Giovannetti e Stefano de Palma. Nel corso della serata al Jambalaya mixerà il dj Panico, al Sublime suoneranno live Andrea e Fabio nel loro acoustic rock, al Dam ‘a Traa le note saranno quelle della Brigata Puglisi nello spettacolo “Viaggiatori”.
Il piatto forte è domani sera con Max Cavallari, uno dei due componenti (insieme a Bruno rena) dei Fichi d’India, un personaggio che non ha bisogno di presentazioni. al Sublime ci sarà la serata del reggae beach party con i Dj Ze Omar, Piva e Zio Fasella. Al Jambalaya serata rock con i Panama Bus. Prima degli spettacoli, sul palco centrale, ci sarà la presentazione della stagione 2016/17 della Voluntas Suna calcio.
Come di consuetudine i Sunalegar abbinano la solidarietà alla festa e consegneranno un contributo alla famiglia del piccolo Gabriele, un bambino malato; e agli orfani del terremoto tramite l’iniziativa dell’associazione Kenzio Bellotti di Omegna.


