
VERBANIA - 03-06-2025 -- Schiamazzi e riunioni sospette, manovre spericolate e pericolo per l’incolumità. Con una lettera e una petizione il consiglio del Quartiere Verbania Intra richiama all’attenzione della giunta Albertella alcune situazioni di criticità che sono state segnalate dai cittadini. Sul tema sicurezza si registrano schiamazzi, in particolare la sera e la notte, in parchi pubblici e luoghi aperti del centro storico. Oltre alla “presenza ricorrente di gruppi di persone sospette – scrive la presidente del Quartiere, Loredana Bazzacchi, anche con destinatario il comandante di stazione dei carabinieri – che si incontrano in zone appartate presumibilmente per attività sospette”.
Circa il rapporto tra pedoni e automobilisti, le segnalazioni ricorrono, come da anni senza mai alcun intervento strutturale, oltre che in via XXIV Maggio, anche nelle vie Farinelli, Colombo e nella parte alta di via Annibale Rosa.
Sottolineando i problemi, il Quartiere chiede un maggior presidio preventivo delle forze dell’ordine, con il potenziamento delle pattuglie; l’installazione di telecamere; e interventi strutturali sulle strade per moderare la velocità. L’istanza si accompagna a una petizione pubblica.


