VERBANIA – 27-5-2025 -- È stato nuovamente arrestato il cittadino straniero responsabile di una violenza sessuale su minori avvenuta a Intra all'inizio di maggio. L’uomo, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, è stato sorpreso nel pomeriggio di mercoledì a Trobaso, all'interno di un bar, dove stava infastidendo alcuni clienti, in particolare giovani ragazze.
La segnalazione è arrivata alla centrale operativa tramite NUE 112, da parte della titolare del locale, che aveva già avuto a che fare con lo stesso soggetto qualche ora prima. In quella prima occasione, l’uomo si era allontanato dopo l’intervento della donna, ma vi ha fatto ritorno nel pomeriggio.
Sul posto è intervenuta una pattuglia della Squadra Volanti della Questura di Verbania, che ha immediatamente riconosciuto l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, e lo ha tratto in arresto per evasione. La sua posizione si è aggravata anche per il fatto che nei giorni precedenti era stato già arrestato due volte per lo stesso reato dai Carabinieri.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il soggetto è stato condotto presso la Casa Circondariale di Verbania in attesa della convalida dell’arresto. A seguito dell’udienza, il giudice ha confermato la detenzione in carcere, in considerazione della reiterazione del comportamento e della pericolosità sociale evidenziata.


