STRESA - 26-5-2025 -- È iniziato come un normale controllo nei pressi dello svincolo autostradale della A26, ma si è trasformato in un rocambolesco inseguimento quello avvenuto domenica sulle alture di Stresa, quando un automobilista ha ignorato l'alt della Sezione Radiomobile della Compagnia di Verbania, dandosi alla fuga.
Il conducente, al volante lungo le strette strade dell’Alto Vergante, ha percorso circa dieci chilometri prima di abbandonare l’auto in una zona boschiva, proseguendo a piedi e riuscendo momentaneamente a far perdere le proprie tracce.
I carabinieri, però, sono risaliti rapidamente alla sua identità grazie alla targa del veicolo: si tratta di un 45enne residente nell’Alto Vergante, trovato poco dopo sotto casa in evidente stato di alterazione per l’assunzione di alcolici. L’uomo si è rifiutato di sottoporsi all’etilometro, motivo per cui è stato denunciato. A suo carico è emerso anche che non possedeva una patente di guida valida, poiché già sospesa dalla Prefettura di Novara.
Le indagini proseguono per verificare eventuali ulteriori violazioni.


