VERBANIA - 27-03-2023 -- Quattro sanzionati su oltre 720 persone controllate. È stato un (altro) fine settimana di controlli a tappeto nei luoghi pubblici e negli esercizi commerciali quello organizzato dalla questura del Vco. La polizia ha, in particolare e con l'impiego di motociclisti, controllato Verbania e Gravellona Toce, identificando 720 persone, fermando 276 veicoli e verificando gli adempimenti di legge in tre locali pubblici. Le sanzioni elevate sono state 4: due per infrazioni al codice della strada, una per detenzione di stupefacenti a uso personale, una per ubriachezza molesta.
La droga, nella fattispecie una sigaretta artigianale all’hashish, è stata trovata a un 15enne che aspettava il bus a Gravellona Toce. Prima di riconsegnarlo ai genitori, gli agenti l’hanno segnalato come assuntore. Ha 41 anni, invece, la donna italiana multata per ubriachezza molesta: camminava in città con eccesso di alcol in corpo, infastidendo i passanti.
Durante i controlli è stato anche identificato un minorenne italiano ma d’origine senegalese che aveva l’obbligo di stare a casa come misura cautelare.


