VERBANIA - 27-03-2023 -- Sono stati i match di coppia la chiave della rimonta del Giorgione 3Villese. In Veneto, nell’ultima giornata di andata del campionato di serie A di bocce specialità raffa, sabato il Possaccio s’è arreso 5-3 ai secondi in classifica. In una sorta di spareggio playoff i verbanesi sono partiti bene, portandosi all’intervallo sul 3-1 grazie a Giovanni Scicchitano, che ha portato due punti nell’individuale. Pari la sfida tra le terne, con Ferdinando Paone, Roberto Signorini e Cristian Andreani che hanno perso 8-3 e vinto 8-1.
Al ritorno in campo dopo il primo tempo, il 3-1 s’è ribaltato con un secco 4-0. Scicchitano e Roberto Turuani, ma anche Paone e Andreani nulla hanno potuto contro i trevigiani.
Il 5-3 finale consegna ai venti la sesta vittoria e il secondo posto alle spalle del Vigasio Villafranca. Le due di testa a fine andata sono in fuga. Possaccio e Caccialanza Milano, le due finaliste dei playoff scudetto dell’anno scorso, inseguono a -6, con due punti sul Codogno, che però ha una gara in meno.
Il girone di ritorno inizierà il 15 aprile con la rivincita Possaccio-Giorgione, gara fondamentale per i ragazzi del cittì Sergio Tosi nella rincorsa ai primi posti.


