
BELLINZONA - 17-03-2023 -- La polizia cantonale ticinese comunica che è stata formalmente chiusa l’inchiesta per traffico di stupefacenti che ha visto coinvolti due italiani. Un 21enne residente nel nostro Paese e un 55enne domiciliato in Ticino lo scorso settembre erano stati arrestati perché in possesso di un carico di cocaina da due chilogrammi. La coppia viaggiava in un’auto con targhe elvetiche proveniente dalla Svizzera interna e, giunta a un posto di controllo collocato allo svincolo autostradale di Arbedo-Castione, fu fermata dalla cantonale. La perquisizione rivelò la presenza di un’ingente quantitativo di cocaina: due chili.
I successivi accertamenti hanno ricondotto il più giovane dei due a un altro giro di spaccio, sempre nel Bellinzonese, durante il quale si stima abbia smerciato altri due chili di cocaina.
Al termine delle indagini il procuratore generale sostituto Moreno Capella gli contesta l’infrazione aggravata alla legge federale sugli stupefacenti. Il più giovane dovrà anche rispondere della violazione sulle norme federali in tema di immigrazione, e di riciclaggio di denaro.


