VERBANIA - 27-02-2023 -- Proseguono i controlli congiunti di carabinieri e polizia municipali nei principali locali di Verbania, che lo scorso fine settimana hanno portato a elevare due verbali per altrettante contestazioni amministrative nei confronti di locali pubblici. In un bar del centro di Intra, all’arrivo dei militari e della polizia municipale si stava tenendo uno spettacolo non autorizzato. Sedie e tavoli erano stati spostati per far posto agli avventori, che ballavano a ritmo di musica pur non avendo il titolare presentato apposita domanda.
In un bar di Pallanza, invece, non erano stati esposti al pubblico, come prescrive la norma, la tabella dei giochi proibiti e il cartello indicante gli orari di apertura e chiusura.
L’attività di prevenzione di reati connessi all’ubriachezza è proseguita con i controlli su strada. Una ventina le persone sottoposte al test dell’etilometro. Solo un automobilista è risultato positivo, con un tasso superiore a 1,4 grammi per litro, che fa scattare il ritiro della patente e la denuncia penale.


