VERBANIA - 06-02-2023 -- In attesa della conferenza stampa che ne illustrerà i dettagli, è stato pubblicato dai Paciàn da Intra, il programma del carnevale verbanese, al via giovedì 16 febbraio dal teatro Maggiore. Sarà qui che, alle 20.30 il Console Paciàn ventottesimo, terrà il discorso satirico umoristico. Con la consegna delle chiavii da parte del sindaco il carnevale sarà al via. Seguirà la commedia dialettale della "Cumpagnia dul Dialett da Intra" presenterà "Ul savùr di patàgn" di Franco Zarfanella per la regia di Renato Cavallaro. All'ingresso sarà possibile prenotare il piatto di Carnevale "Merluz, patati e scigùl" che verrà distribuito sabato 25.
Domenica 19 febbraio è la giornata della grade sfilata. Dalle ore 14,15 la maschere e gruppi attraverseranno il lungolago per giungere sino in piazza Mercato. Parteciperanno della le bande di Verbania e di Ghiffa. Alle 15,30 in piazza Mercato distribuzione di dolci, cioccolata e von brulè. Alle 16,30 la premiazione dei gruppi.
Sabato 25 febbraio (ore 12) in piazza Fasana ci sarà la distribuzione di merluzzo, patate e cipolle con musica ed animazione di RVL La Radio.
Prevendite dei biglietti per la serata al maggiore dall'agenzia viaggi Facchetti.


