VERBANIA - 18-01-2023 -- Marchionini non ci sta, alle critiche mosse dall'opposizione alle sue iniziative in tema Sanità (qui), il sindaco di Verbania replica e rilancia verso la dg dell'ASL Chiara Serpieri, contro cui erano diretti i suoi strali (qui) confermando la necessità di un incontro. Il risultato degli utlimi giorni è che la diatriba politica ha occupato il dibattito, non le questioni ancora irrisolte della sanità del VCO.
"Prendo atto - dice Marchionini - che l'unico Consigliere Regionale del territorio, il Direttore Generale dell'ASL, la Lega e un gruppo civico di opposizione a Verbania, in coro, invece di affrontare i problemi della sanità, che tutti i cittadini conoscono, attaccano me e, addirittura, anche il Presidente del Consiglio Comunale per aver fatto proposte concrete in materia, a cui nessuno ha risposto nemmeno dopo ben quattro comunicati (ad esempio, quando si decideranno a far entrare i parenti di anziani al DEA come avviene in Lombardia? Quando vi sarà apertura posti Utic ultimati ma chiusi?).
Rilevo con favore che a differenza della lettera inviatami (solo a me, senza considerare il ruolo del Presidente del Consiglio dott. Finocchiaro), la dottoressa Serpieri ora pensi di confrontarsi con il Comune di Verbania per dare risposte e condividere una linea incisiva, visto che si predilige il mezzo dei media per confermare, peraltro, la gravità della situazione.
E quindi ci auspichiamo la necessità di vedere applicate strategie concrete di azione.
Aspettiamo con pazienza una data, quella che preferisce".


