VERBANIA - 13-01-2023 -- È interamente dedicato alla scienza il fine settimana che va dal 20 al 22 gennaio prossimi. Alla biblioteca civica di Verbania sono in programma una serie di iniziative per tutte le età raccolte nella prima edizione dell’evento “Facciamo scienza”.
Si inizia venerdì 20 con gli incontri organizzati dall’associazione “She is a scientist” incentrati su scienza e questioni di genere. Alle 18 quiz e letture con Nicole Ticchi e Federica La Russa.
Sabato alle 10,30 Sabrina Rondinelli, autrice del libro “Bambini perfetti”,
dialoga con Daniele Giandolini, esperto di letteratura per ragazzi e ragazze. L’incontro è rivolto a bambini e bambine fino ai 10 anni. Segue Fantastiche invenzioni, laboratorio di costruzione e storytelling digitale con i
Kit Lego Education. Alle 16,30 l’incontro con Lorenzo Pregliasco e il saggio “Benedetti sondaggi. Leggere i dati, per capire il presente”, presentato da Giovanni Mari, insegnante del “Cobianchi”.
Domenica spazio al gioco dell’Ape, laboratorio di coding e costruzione con Kit Lego Education d6-8 anni. Alle 16,30 “In alto mare”, dialogo fra l’autore Danilo Zagaria e Michela Rogora, ricercatrice del Cnr. Alle 18 Simone Arcagni, giornalista, scrittore e docente universitario, parlerà del Metaverso.
Tutti gli incontri sono gratuiti. È consigliabile prenotarsi sul sito del sistema bibliotecario.


