ROMA - 29-12-2022 -- Tra i mille migliori neolaureati selezionati da Fondazione Italia Usa c’è Erica Ravicini, premiata a Roma per il talento universitario. Residente a Bieno (San Bernardino Verbano), la brillante studentessa si è distinta per i suoi ottimi risultati in ambito universitario: una Laurea triennale da 110 in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali conseguita all’Università degli Studi di Milano nel 2021.
Il riconoscimento le è valso il Premio “America Giovani” e una borsa di studio per il Master “Leadership per le Relazioni Internazionali e il Made in Italy”.
Un’importante cerimonia si è svolta per la premiazione il 3 giugno 2022 alla Camera dei Deputati, alla presenza di personaggi di spicco della politica, del giornalismo e delle Relazioni Internazionali, tra cui l’ex Segretario generale del Ministero degli affari esteri Umberto Vattani, il giornalista Giampiero Gramaglia, l’ambientalista Corrado Maria Daclon e il diplomatico Emilio Iodice.
Ravicini ha concluso il Master in collaborazione con United Nations Academic Impact – diramazione delle Nazioni Unite – redigendo un piano per la vendita e l’export di miele proveniente da una piccola azienda 100% Made in Italy sita in Monza Brianza.
“Un’esperienza costruttiva che è stato un po’ il proseguo dei miei studi in triennale. Attualmente, sto seguendo il corso di Laurea Magistrale in Management of Human Resources alla Statale di Milano” racconta la dottoressa Erica Ravicini, giovane donna che ha raggiunto già importanti traguardi, con grandi potenzialità e un futuro promettente. (h.b)
In foto la dott.ssa Erica Ravicini premiata alla Camera dei Deputati lo scorso 3 giugno 2022


