VERBANIA - 04-12-2022 -- Domenica da dimenticare per Verbania e Baveno nel campionato di Eccellenza. Nel 13° turno di andata, sia i biancocerchiati, sia i biancoblù, escono sconfitti dai rispettivi impegni contro Biellese e Rg Ticino. A Biella Alessandro Oliva schiera una formazione inedita, senza Tettamanti squalificato, senza gli argentini D’Imperio e Laborda prossimi a lasciare la squadra e con 5 fuori quota in campo. Ne approfittano i padroni di casa, che si impongono 2-0 con reti di Lofrano e Pagliaro.
Perde anche il Baveno, piegato 1-0 dall’Rg Ticino, che si rilancia in classifica entrando nell’affollata zona playoff, dove in un punto si trovano tre squadre (Biellese, Accademia Borgomanero e, appunto, Rg Ticino). La sconfitta lascia la formazione di Rino Molle all’ultimo posto in classifica. I 9 punti ottenuti dal Baveno, gli stessi dell’Alicese Orizzonti, lo tengono al di sotto di Pro Eureka (11), Briga e Alpignano (13).
Perde quota anche il Verbania, che è a metà graduatoria, con un margine di 6 punti sulla zona retrocessione e a sole 3 lunghezze dai playoff.


