VERBANIA - 02-12-2022 -- A Villa Simonetta un assaggio di creatività contemporanea. Stasera l’inaugurazione della rassegna d’arte "Incontriamoci in Villa Simonetta", curata da Marisa Cortese e organizzata da Artestruttura in collaborazione con Patty’s Art Gallery (ore 17).
La mostra e le sale di Villa Simonetta saranno aperte a tutti. All’interno decine e decine di opere e undici tematiche, corrispondenti a undici gruppi di artisti selezionati da altrettanti co-curatori, per far luce sulla contemporaneità.
I temi che accoglieranno i visitatori spaziano tra tecnologia e spiritualità, tra memoria e natura, fino alla percezione del corpo e all’imprevedibilità. Spunti preziosi da svelare e gustare passeggiando per le stanze della villa: “Art, Web & Communication Forms”, “Alle pareti niente”, “Bookfolding”, “Il corpo altrui”, “Imprevedibile… ai giorni nostri”, “Incantesimi”, “Enigma natura”, “Frammenti di memoria”, “La spiritualità al tempo del Metaverso”, “In bianco e nero… un bianco e nero sbiadito”, “Caviardage – parole liberate”.
Stasera all'inaugurazione sarà presente il sindaco Silvia Marchionini. Per l’occasione, inoltre, si potrà partecipare a una visita guidata con l’intervento dell’attrice Silva Cristofari.
Sino a giovedì 22 dicembre i visitatori avranno modo di vedere opere di , FibeArt, Bookfolding, Caviardage, Pittura, Scultura, Installazioni ecc. esposte da circa cento artisti e da 11 co-curatori scelti tra i più significativi del territorio verbanese, italiano e di altri Paesi europei.
Un’occasione imperdibile per tutti i soggetti del “mondo Arte”: artisti, collezionisti, galleristi, curiosi, neofiti e appassionati.
Le 11 collettive esposte saranno visitabili dal mercoledì alla domenica dalle 15 alle 18.30-con ingresso libero.
Curatori e temi delle Collettive
Alessandro Bi Enigma Natura; -
Basei Michela BookFolding;
Caneva Giancarlo Imprevedibile… ai giorni nostri;
Cortese Marisa Incantesimi;
Lakeside: Davemport Neil / De Piccoli Paolo Alle pareti niente;
Fiaschi Marco La Spiritualità al tempo del Metaverso;
Lo Giudice Paolo Frammenti di memoria;
Maggia Caterina Bianco e nero, un bianco e nero sbiadito;
Monticelli Laura Il Corpo Altrui;
Orsenigo Chiara Parole Liberate, Caviardage;
Tonon Vittorio Web and Communication Forms


