ROMA - 25-11-2022 -- Conti in ordine e bilancio sano… da premio. Il presidente di Acqua Novara Vco Emanuele Terzoli e l’amministratore delegato Daniele Barbone (nella foto) hanno ritirato, all’Università Luiss Guido Carli di Roma, il premio Industria Felix, assegnato annualmente a quelle società d’eccellenza per affidabilità, competitività e solvibilità. La municipalizzata che gestisce il servizio idrico integrato per la quasi totalità dei comuni di Novara e del Vco è stata giudicata eccellente, ottenendo l’Alta onorificenza di bilancio per -così motiva il Comitato scientifico del premio- “tra le top imprese con sede legale in Italia per performance gestionale e affidabilità finanziaria del settore partecipate a maggioranza pubblica”.
"Questo premio è frutto di un lavoro condiviso a tutti i livelli: azionisti, consiglio, management e struttura operativa – dichiara Terzoli –. Vogliamo guardare al futuro partendo dalla consapevolezza che questa è la strada su cui lavorare".
“La sostenibilità è tale se unisce l'approccio economico, sociale ed ambientale - aggiunge Barbone -. Oggi Acqua Novara.Vco dimostra che questi tre livelli sono capaci di portare un'azienda a primeggiare a livello nazionale".


