VERBANIA - 23-11-2022 -- "Grazie Willy! Umiltà e famiglia sono ingredienti fondamentali per realizzare i propri sogni! Grazie della estrema disponibilità!" Così don Angelo Nigro a proposito di Willy Gnonto, il giovane calciatore della nazionale italiana cresciuto a Baveno, che ieri è salito in cattedra al Cobianchi. Nell'ambito del progetto promosso da don Angelo Upside Down, Willy ha parlato con gli studenti della sua esperienza, dei sogni e delle fatiche di un ragazzo di colore giunto con la famiglia sulle rive del lago, dove la sua passione ha avuto la possibilità di esprimersi e trovare strada. Un percorso dove l'amore familiare ha giocato una parte determinante. Non a caso con lui c'era la mamma Chantal.
Don Angelo è artefice del progetto condiviso dall’Istituto Cobianchi, dal Liceo Cavalieri e dall’Istituto Ferrini-Franzosini di Verbania
Upside Down parte dal “basso”, è un progetto nato in classe, tra gli studenti di quinta superiore dell’Istituto Cobianchi di Verbania e il loro professore di religione. Nasce dal confronto su quanto si viveva nei mesi segnati dalla con una scommessa: “Credere ancora nel bene e nel bello”.
Foto via Instagram


