CANNOBIO - 21-11-2021 -- Sabato scorso l’amministrazione comunale cannobiese ha premiato per i loro straordinari risultati sportivi ben 9 atleti originari della cittadina lacuale. Hanno presenziato la campionessa mondiale di pallavolo, Eleonora Lo Bianco, e la campionessa mondiale di karate, Denise Henke. Presente anche il consigliere regionale Alberto Preioni.
Il sindaco Gianmaria Minazzi ha sottolineato l’importante ruolo che l’attività sportiva ha nel formare ragazzi e ragazze. Lo sport è mezzo per fare conoscenze, stringere amicizie e promuovere uno stile di vita salutare.
Con grande orgoglio, Minazzi ha consegnato delle targhe agli atleti ed alle atlete, ringraziandoli per il grande lustro che tutti loro danno a Cannobio. Preioni ha voluto, per conto della Regione Piemonte, consegnare un diploma a tutti i meritevoli, evidenziando come sia estremamente rilevante per le istituzioni una sempre più capillare diffusione di un’educazione sportiva tra i cittadini.
Denise Henke, campionessa karateka, ha voluto delineare l’importante ruolo che le famiglie detengono nel supportare gli atleti nel percorso sportivo.
Eleonora Lo Bianco, pluricampionessa della pallavolo a livello nazionale ed internazionale, ha spronato i ragazzi e le ragazze a continuare a coltivare le proprie passioni sportive, le quali magari potranno diventare professione lavorativa e fonte di grandi soddisfazioni personali.
I premiati tra gli uomini sono stati: Cristian Minoggio, Tommaso Morandi, Marco Albertini, Massimo Costantino, Campanella Silvano, Pecoraro Roberto.
Tra le donne è stata premiata: Sara Bonassi.
Assenti giustificati il Fusion Kickboxer, Gennaro Di Massa, e la vogatrice, Beatrice Ravini Perelli per impegni di gara.


