
VERBANIA - 23-10-2022 -- “Riforma del terzo settore, una strada possibile” è il titolo del convegno che si tiene domani allo Spazio Sant’Anna. Nell’auditorium dell’ex Centro di incontro, Provincia, LegaCoop Piemonte e il Consorzio link cooperativa sociale discutono degli effetti pratici della riforma del terzo settore e del mondo dell’associazionismo. Approvata con un decreto legislativo a luglio 2017, cui sono seguiti i decreti attuativi, è entrata in vigore lo scorso aprile, ponendo all’ampio mondo del volontariato numerose opportunità ma anche altrettanti adempimenti burocratici.
Il convegno ha lo scopo di chiarire gli aspetti della normativa e di fornire le indicazioni operative alle realtà del territorio.
Relatori sono l’avvocato Chiara Forneris di Torino, che alle 10,20 parlerà degli “Strumenti di cooperazione tra la P.A. ed il Terzo Settore”. A seguire, alle 11, il dottor Sandro De Martino si concentrerà sulle “Suggestioni di ordine pratico”. Moderatrice Barbara Daniele, responsabile Legacoopsociali Piemonte.


