VERBANIA - 21-10-2022 -- Due sono stati arrestati, altri cinque -sottoposti a mandato di cattura- sono latitanti, forse rientrati nel loro paese d’origine. Ieri mattina i carabinieri della Compagnia di Corsico hanno smantellato, eseguendo l’ordinanza di custodia cautelare del Tribunale di Milano, una banda di ladri seriali di sale slot e tabaccherie. Trentanove i colpi che vengono loro contestati, uno dei quali anche nel Verbano Cusio Ossola. Risale al 22 febbraio scorso la spaccata notturna alla sala Lucky Lake di Casale Corte Cerro che fruttò loro circa ottomila euro.
I malviventi avevano base nel Milanese e da lì, organizzati, colpivano a raffica nei territori circostanti. Su furgoni o automobili con targhe rubate individuavano il bersaglio, ne coglievano i punti deboli e poi, di notte, intervenivano con blitz di pochi minuti: forzando porte e finestre, entrando e uscendo con i portamonete delle vlt.
L’indagine è partita da Cornaredo, in provincia di Milano, città in cui sono stati messi a segno cinque furti in pochi giorni a fine 2021. I militari hanno esteso il raggio arrivando a contare decine di delitti, tra cui quattro tra Romentino e Novara.


