PARIGI - 13-10-2022 -- Alle 18,25 l'Italia incontrerà l'Inghilterra nella finale dell'inseguimento a squadre. Il quartetto azzurro di Filippo Ganna ha già una medaglia intasca e viaggia verso il titolo ai mondiali di cislismo su pista. Dopo la lezione inferta ai francesi, battuti ieri sera nei con tre secondi di gap e giunti al traguardo quasi sparpagliati, la squadra del ct Marco Villa è volata in finale con il tempo di 3'47".203.
Un arrivo in parata nel velodromo di Saint Quentin en Yvelines, con l’Ile de France parigina che consacra il quartetto composto da Ganna, da Francesco Lamon, Jonathan Milan e il neo convocato Stefano Moro come squadra di riferimento per l'oro.
Nel pomeriggio l'Italia aveva affrontato per le qualificazioni alle semifinali la Gran Bretagna, che rivedrá oggi e che ha vinto il primo match, lasciando gli azzurri in seconda posizione.
In attesa di un’altra medaglia, sperando che sia oro, ieri la bergamasca Martina Fidanza s’è confermata campionessa iridata nello scratch, regalando la prima gioia alla nostra Nazionale.
Vi.Man.


