VERBANIA - 05-09-2022 -- S'è tenuta sabato sera a Villa Giulia l'undicesima edizione del Ballo Debuttanti, evento organizzato da Apevco che, dopo dieci anni a Stresa è passato a Verbania assumendo il nome di Ballo Debuttanti Lago Maggiore.
Vincitrice di questa edizione 2022 è Elena Dalcerri di 16 anni proveniente da S. Donato Milanese. Damigelle d'onore Elena Sofia Cubello di 17 anni, proveniente da Cologno Monzese e Giorgia Nardi di 28 proveniente da Grugliasco (To). Quattro i premi speciali assegnati. Premio Dolcezza a Giulia Boracco di Asti, premio Glamour a Deborah Radino di Melfi (MT), premio Immagine a Margherita Fazzino di Sortino (SR), premio Model a Lisa Frattini di Verbania.
Il via della festa sullo scalone della villa con le note del valzer viennese eseguito dall'orchestra GMO diretta da Alberto Lanza. La serata dal clima mite ha reso possibile svolgere l'ouverture nel parco, dove hanno avuto luogo le performance della ginnasta acrobata Daniela Migliorero sull'interpretazione canora di Silvana Zaccheo; lo show dance ispirato a Colazione da Tiffany eseguito da Carol Alberio e Luigi Ferrari; un'esibizione di tango argentino della coppia Claudia Parisi e Manolo Riboni. E' quindi arrivata la sfilata delle damigelle e dei paggetti che hanno introdotto la coreografia delle Debuttanti e dei loro Cavalieri, preparata da Michela Beltrami e Marzia Bogianchini.


