GORGONZOLA - 21-08-2022 - - Primo impegno ufficiale dell’anno per lo Stresa Vergante, che oggi debutta in C Italia. I ducali, neopromossi in serie D, affrontano il turno preliminare di Coppa Italia a Gorgonzola, in casa del Giana Erminio, retrocesso dalla C. Chi Vince se la vedrà nel prossimo turno con il Gozzano.
Per la squadra del presidente Marco Pozzo è anche il primo impegno senza Giorgio Rotolo in panchina. Il mister che l’hanno scorso ha condotto i blues alla vittoria del campionato di Eccellenza e che è stato confermato, in settimana ha dovuto fare un passo indietro. Da tempo lotta contro un brutto male che l’ha limitato nella stagione passata e che ora, per via delle cure, gli impedisce di essere presenze e in forze. Riscontrate le difficoltà personali, ha lasciato l’incarico, sostituito da Christian Nicolini, già suo secondo l’anno scorso. È molto forte il legame tra la società, la squadra e Rotolo, che sperano di ritrovarsi il prima possibile, quando le condizioni lo permetteranno.
Intanto c’è da giocare e per l’impegno odierno (inizio ore 16) sono a disposizione tutti gli effettivi. Difficilmente sarà in campo l’ultimo arrivato, il difensore classe 1995 Mattia Spera, che viene dall’Arconatese e che, pur aggregato alla squadra, ha svolto solo poche sedute d’allenamento col gruppo.


