
TRAREGO VIGGIONA - 21-07-2022 -- Limitare l'uso dell'acqua potabile allo stretto necessario, è quanto il sindaco di Trarego Viggiona, Sebastian Nicolai, scrive nell'ordinanza emessa oggi, 21 luglio, per fronteggiare lo stato di grave crisi idrica.
Prevede l'ordinanza: la riduzione dei consumi idrici da parte di tutta la popolazione, residente e turistica, limitando l’uso dell’acqua pubblica allo stretto necessario.
Il divieto all’uso dell’acqua per motivi alimentari se non previa bollitura.
Il divieto di utilizzare acqua per l’innaffiamento di prati e campi, inoltre si sottolinea l’assoluto divieto di lavaggio di autovetture, riempimento piscine, e altri usi non compatibili con un evidente e prolungato stato di siccità.
Si evidenzia inoltre che nelle prossime settimane potrebbero essere effettuate chiusure localizzate di sezioni di acquedotto negli orari notturni.
In tal caso verranno effettuate comunicazioni puntuali.
Le Forze dell’ordine vigileranno affinché venga osservato quanto prescritto ma si fa, in particolare, appello al senso civico di tutti i cittadini nel comprendere che la situazione è di assoluta gravità.
"È necessario l’aiuto di tutti per superare le prossime settimane senza ulteriori disagi.
Si ricorda che nei confronti di eventuali trasgressori è prevista una sanzione amministrativa fino ad un massimo di € 500,00".


