
STRESA - 10-05-2022 -- La maggioranza stresiana perde pezzi. A poco più di un anno e mezzo dall’elezione di Marcella Severino e dall’inizio del mandato amministrativo, s’è dimesso da consigliere delegato Tommaso Coppini. Ventitré anni, quarto tra i più votati di “Progetto comune” con 43 preferenze, era stato incaricato di occuparsi di Politiche giovanili e sport, incarico che lascia “con profondo rammarico”. “Ho constatato che ormai da alcuni mesi – scrive in una nota stampa diffusa oggi – non ricorrono più i presupposti per proseguire con serenità e rispetto l’incarico affidatomi”.
Contestualmente alla remissione delle deleghe, specificando “per coerenza, sensibilità e rispetto del Consiglio comunale e degli elettori che hanno scelto di affidare a me la loro rappresentanza” di restare in consiglio, ha ufficializzato la sua fuoriuscita dal gruppo di maggioranza.
Quello di Coppini è il secondo addio nell'Amministrazione Severino dopo un anno dal suo insediamento. A febbraio s'era dimesso l'assessore esterno Giorgio Diverio, titolare di Urbanistica, Lavori pubblici ed Edilizia privata, surrogato dopo un mese da Stefania Sala con un rimpasto di deleghe tra gli altri componenti l'esecutivo.


