VERBANIA - 07-05-2022 -- È l’economista Carlo Cottarelli l’ospite del prossimo evento del progetto Upside down. Mercoledì mattina, alle ore 11, terrà nell’auditorium dell’istituto “Cobianchi” una conferenza sull’economia italiana di oggi, parlando agli studenti.
Sessasette anni, laurea in Economia con un master alla prestigiosa London school of economics, Cottarelli ha lavorato per Banca d’Italia e, soprattutto, per il Fondo monetario internazionale di cui è arrivato a essere il direttore del dipartimento Affari fiscali.
Editorialista e commissario del governo per la revisione della spesa tra il 2013 e il 2014, nel 2018 era stato indicato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella come il presidente del consiglio incaricato di mettere d’accordo il parlamento in stallo prima che Lega e M5S trovassero l’accordo sul nome di Giuseppe Conte.
Upside down è un progetto nato tra i banchi del “Cobianchi” dagli studenti del prof e parroco di Ghiffa, don Angelo Nigro, che insieme ai colleghi Francesco Rossi e Fabio Colombo di liceo Cavalieri e istituto Ferrini-Franzosini è stato declinato in una serie di incontri con personaggi del mondo della cultura, del giornalismo e dello sport.


