VERBANIA - 02-05-2022 -- Widiba sbarca a Verbania. Con l’ingaggio di un manager e di un consulente finanziario senior, la banca con sede a Milano, controllata al 100% dal Monte dei Paschi di Siena, fa il suo ingresso sulla piazza del Piemonte orientale, dove era assente. A Pallanza opereranno Luca Rodari e Matteo Marcovicchio, entrambi provenienti da Azimut capital management. Marcovicchio, già consigliere provinciale e assessore comunale a Verbania, avrà un ruolo importante, essendo stato nominato recruiting manager per l’area dell’Italia nordoccidentale, che comprende Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Toscana. A trentasei anni il verbanese, che prima di Azimut era stato manager del gruppo Cassa centrale banca per Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria; e in precedenza aveva lavorato nel gruppo Bnl-Paribas; è il più giovane recruiting manager di Widiba.
Wise, dialog, bank -saggio dialogo attraverso l’internet banking- è l’acronimo con cui Mps ha lanciato nel 2013 questa piattaforma di banca snella e digitale, che gestisce 9,9 miliardi di euro di patrimonio, ha oltre 300.000 clienti, 236 dipendenti e più di 500 consulenti finanziari, di cui 80 nella sola area nordovest, che la società ha in programma di potenziare.
“Conosco Matteo da tempo e non posso che essere entusiasta del suo ingresso, considerando sia la sua levatura professionale sia l’attenzione alle persone che ha sempre dimostrato nel suo percorso di crescita. Queste virtù di correttezza e trasparenza sono gli stessi valori che animano i recruiting manager di Banca Widiba” – commenta il national recruiting manager Marco Ferrari.
“Ringrazio Banca Widiba per questa opportunità di crescita manageriale importante. Certo della scelta fatta, non vedo l’ora di mettermi al lavoro in una realtà che reputo estremamente al passo con i tempi, pronta a recepire immediatamente le esigenze dei clienti e del mercato e dove i professionisti possono operare le scelte consulenziali in totale libertà” – commenta Marcovicchio.


