BAVENO - 06-02-2022 -- Vietato sbagliare. È una sfida cruciale quella che attende oggi il Baveno. Nella terza giornata del campionato di Eccellenza i biancoblù, che la scorsa settimana sono tornati al successo (3-0 a La Pianese) muovendo la classifica, se la devono vedere in casa con il Borgovercelli, che divide l’ultima posizione con la Dufour Varallo. Sono 14 i punti dei lacuali, il doppio di quelli dei rivali, sopra i quali si trovano di solo una posizione. Una vittoria oggi è imprescindibile, non solo per aumentare la distanza -che, se superiore a 8 punti, a fine anno esclude i playout e conferma le retrocessioni dirette-, ma anche per cercare di avvicinare il folto gruppo delle squadre che stanno al di sopra, a iniziare dal Verbania, a +6. Per l’incontro odierno l’allenatore Rino Molle ritrova Acosta, di rientro dalla squalifica, ma non può contare su Tinelli.
A dare una mano ai “cugini” può essere lo Stresa, capolista davanti alla Biellese ma con una gara giocata in più. L’undici del presidente Marco Pozzo va in trasferta e rende visita alla Dufour Varallo, ultima con 7 punti proprio al pari del Borgovercelli.
Deve fare attenzione alla classifica anche il Verbania, atteso oggi dall’impegno di Borgaro. Risultati altalenanti collocano i biancocerchiati al quartultimo posto. La formazione di Luca Porcu viene da due pareggi e l’ultimo successo l’ha ottenuto a inizio dicembre con il Baveno. Nella domenica in cui tornano dalla squalifica i difensori Candeliere e Zingaro, sarà del match anche l’attaccante Lipari, anch’egli bloccato dal giudice sportivo. Il reparto avanzato è il tallone d’Achille del Verbania che, tolte le ultime due della classifica, ha il peggior attacco del girone con 19 gol segnati in 18 partite.


