VERBANIA – 04-02-2022 – La droga l'aveva nel cofano dell'auto, confezionata in buste sottovuoto di alimentari imballate in un sacchetto per la spesa di quelli che si utilizzano per i surgelati. Un chilo di hashish, mezzo chilo di marijuana e 50 grammi di cocaina è la droga per il cui possesso la polizia ha arrestato mercoledì sera Rosario Girgenti, 29 anni.
Il giovane, già conosciuto dalle forze dell’ordine per la frequentazione dell’ambiente degli stupefacenti, viaggiava in auto, da solo, in ingresso a Verbania. La squadra Mobile l’ha intercettato a Fondotoce e, durante la perquisizione della vettura, ha rinvenuto la droga che era stata nascosta nel cofano. A casa Girgenti aveva anche altri 20 grammi di cocaina e un bilancino di precisione.
Arrestato, ieri è comparso in tribunale. Il giudice Donatella Banci Buonamici ne ha convalidato l’arresto, disponendo gli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima.


