STRESA - 03-11-2021 - E' Viviana Cubello, 21enne di Cologno Monzese, la debuttante 2021. Martina Falco di Quaregna Cerreto (BI) e Giulia Santillo di Abano Terme (PD) sono le damigelle d'onore.
Sono state 21 le giovani donne - età tra i 16 ed i 30 anni - ad aver preso parte, sabato 30 ottobre, al Ballo delle Debuttanti all'hotel Regina Palace di Stresa. La manifestazione, giunta al suo 27mo anno è stato organizzata dell'associazione ApeVco che, come sempre, coinvolge nella realizzazione aziende e realtà del territorio. In arrivo da diverse regioni italiane, prevalentemente della Lombardia, le "Deb" hanno danzato coi loro cavalieri sulle note dell'orchestra dei Giovani Musicisti Ossolani; momento clou della serata di gala presentata dal conduttore di radio e tv Paolo Simonotti con Giovanna Pratesi, presidente di ApeVco. Solo una la partecipazione dal territorio, quella di Irene Guerra, ventenne di Pallanza.
Momenti di spettacolo e di danza hanno caratterizzato la festa che ha visto tra le altre cose l'esibizione delle vincitrici del contest Official Fashion Blogger; il ballo delle ex deb e quello dei bimbi (damigelle e paggetti) e la solidarietà, con le testimonianze delle due debuttanti Federica Centorrino e Miriam Colombo. Rispettivamente testimonial per la ricerca sulle malattie oncologiche Fondazione Umberto Veronesi e testimonial della Fondazione sulla ricerca della fibrosi cistica.
Con l’entrata trionfale di una imponente torta si è arrivati alle premiazioni.
Sulle note di We are the Champion sono state proclamate le vincitrici 2021:
Premio Dolcezza a Camilla Melia Lelio
Premio Glamour a Tonia Biondillo
Premio Immagine a Marta Pigola
Premio Model a Jasmine Gechele
Damigella D’onore è Martina Falco
Damigella D’onore è Giulia Santillo
Vincitrice Debuttante 2021 è Viviana Cubello.


