STRESA -09-07-2021 -- Domenica 11 luglio arriverà a Stresa il Treno storico “Stresa Liberty”, un Treno storico da Milano Centrale a Stresa organizzato dalla Fondazione storica FS. Si tratterà di un suggestivo viaggio nel tempo e nello stile Liberty, a bordo di un treno storico trainato da locomotiva a vapore, con carrozze "Centoporte" degli anni '30.
Dalla Stazione di Milano Centrale si andrà verso Stresa, perla del Lago Maggiore, attraversando paesaggi mozzafiato. Giunti nella celebre località turistica, sarà possibile trascorrere la giornata sull'elegante lungolago circondato dalle signorili dimore storiche, e godersi le bellezze di una delle più caratteristiche cittadine del territorio piemontese.
Al fine di massimizzare la tutela della salute di viaggiatori e dipendenti la Fondazione FS ha attivato misure e iniziative in materia di prevenzione della diffusione del Coronavirus. In particolare è stato introdotto un nuovo criterio di prenotazione dei posti a bordo che, mantenendo invariato il comfort, garantisce il rispetto delle distanze di sicurezza prescritte dalle Autorità sanitarie.
La partenza da Milano Centrale sarà alle 9,37 e l’arrivo a Stresa verso le 12,45, mentre il percorso inverso vedrà la partenza da Stresa alle ore 17 per giungere a Milano Centrale alle ore 20,22. Per informazioni ulteriori e biglietti è a disposizione la Fondazione FS.


