VERBANIA - 03-06-2021 -- Tradito da una vistosa felpa a righe. È stato quell’indumento particolare ben inquadrato dalla telecamera di sorveglianza di un albergo del lungolago di Pallanza a svelare alla polizia l’identità del giovane vandalo di nazionalità svizzera che tra mercoledì e giovedì ha lasciato la propria firma tra piazza Garibaldi, viale delle Magnolie e largo Tonolli.
Ospite di un albergo di Verbania per una breve vacanza, di notte, violando il coprifuoco e -forse- in compagnia di un’altra persona, s’è sbizzarrito con una bomboletta di vernice spray imbrattando i muri degli hotel Pallanza ed Europalace, della sede del Cnr, del ristorante Artis e dell’ex albergo Italia, oltre che del muro d’una abitazione privata.
In precedenza aveva vandalizzato alcune panchine in metallo. È per questo gesto teppistico che alcuni passanti hanno contattato la polizia. La pattuglia della Squadra volanti intervenuta ha notato anche che era stata danneggiata la scritta “Verbania – Lago Maggiore” che adorna la fontana galleggiante di recente piazzata davanti alla passeggiata.
La polizia ha scoperto in poche ore l’identità del vandalo proprio grazie alle telecamere di sorveglianza, denunciandolo a piede libero per danneggiamento aggravato.


