
VERBANIA - 21-05-2021 -- Si celebrano domani alle 10,30 in forma privata nella chiesa parrocchiale di Fondotoce le esequie di Emilio Sibilia, il 56enne morto nella notte tra mercoledì e giovedì in ospedale, in seguito alle ferite riportate in un incidente in mountain bike sul Monterosso.
Perito informatico diplomato al Cobianchi, lavorava per la Ferrero, dividendosi tra Alba e Milano. Era stato, negli anni passati, tra i componenti più attivi del comitato dei pendolari che si lamentavano delle condizioni e dei costi dei viaggi da e verso il capoluogo lombardo.
Appassionato sportivo con un passato da cestista e con esperienze da sommozzatore, praticava il ciclismo amatorialmente, preferendo alla strada la mountain bike e gli sterrati. Mercoledì pomeriggio s’era diretto verso il Monterosso, salendo da viale Azari. Ha perso il controllo del mezzo in un punto pericoloso, cadendo in un dirupo per svariati metri, tanto che è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per consegnarlo ai sanitari del 118.
Trasportato al Dea dell’ospedale “Castelli” in codice rosso, è stato operato d’urgenza. I gravi traumi interni riportati nella caduta non gli hanno lasciato scampo. Lascia la moglie Rosanna e il figlio Davide, di 13 anni.


